Fonte: Scifi

Dominic Polcino, regista di Something, Something, Something, Darkside, la seconda parodia di Guerre Stellari targata Griffin, ha parlato del film (in arrivo direct-to-dvd negli USA) a Sci-Fi Wire, rivelando che la produzione ha avuto non pochi problemi con la Lucasfilm. Pare ci sia voluta parecchia "persuasione" da parte dei produttori per convincere George Lucas a dare il via libera ad alcune battute del cartoon satirico, in particolare quando si trattava di parolacce.

La Lucasfilm ha avuto da discutere su alcune scene umoristiche particolarmente pesanti. Parliamo di frasi come "Fottiti, padre" e così via.

La parodia è molto fedele all'Impero Colpisce Ancora originale, ma non alla versione del 1997, dove alcune cose sono state cambiate (come il ridoppiaggio con l'urlo "effemminato" di Luke, quando cade dopo il combattimento con il padre):

Ho fatto in modo che nessuno della troupe vedesse le versioni rifatte, perché volevo rimanere fedele all'originale-originale, dove non urla così. Nella nostra versione non urla, ma ritrova la sua mano…

In una scena in particolare, i realizzatori hanno dovuto fondere… due personaggi in uno:

Visto che il piccolo Stewie interpreta Darth Fener, la battaglia finale con le lightsaber è stata modificata. Fener è molto più acrobatico, viste le sue dimensioni ridotte, per riuscire a combattere Luke, che è Chris. "Sì beh, abbiamo dovuto farlo saltare come Yoda nei film successivi," spiega Polcino.

Nell'articolo viene segnalato anche il fatto che L'Impero Colpisce Ancora non è l'unico film parodiato in Something, Something, Something Dark Side. Nel cartoon ci sono anche altri riferimenti alla cultura pop, come capita spesso nei Griffin: American Idol, The Real World e persino Rocky IV.

Il film nasce dopo l'enorme successo TV e DVD di I Griffin Presentano: Blue Harvest (parodia di Episodio IV: Una Nuova Speranza, il primo episodio di Guerre Stellari). Questa volta Seth MacFarlane e i suoi rifanno fedelmente (ma infarcendolo di battute demenziali e citazioni) L'Impero Colpisce Ancora.

Negli Stati Uniti il film è uscito direttamente in DVD e digital download il 22 dicembre, mentre noi probabilmente dovremo aspettare marzo-aprile 2010.

 

 

 Discutiamone sul Forum Serie TV