Inizialmente previsto in direct to video, Quarantena 2 uscirà invece in release cinematografica limitata il 17 giugno negli USA.

Il film non è il remake di Rec 2. O meglio, Quarantena, horror diretto nel 2008 dall'americano John Erick Dowdle, con Jennifer Carpenter (The Exorcism Of Emily Rose, Dexter) come protagonista, era il remake di Rec, pellicola spagnola firmata da Jaume Balaguerò e Paco Plaza, ma Quarantena 2: Terminal (questo il titolo completo), non è a sua volta il remake del sequel, Rec 2, ma vive di vita propria. Non solo perché non è girato in stile mokumentary e utilizzando la camera a mano, ma perché si differenzia anche nella trama (a lato trovate il poster):
 

Ambientato durante la stessa notte in cui era ambientato Quarantena, Terminal sposta l'azione su un aereo diretto a Nashville. Durante il volo un misterioso virus contagia i passeggeri, trasformandoli in mostri rabbiosi assetati di sangue. L'assistente di volo Jenny (Mercedes Masohn) e il maestro d'asilo, Henry (Josh Cooke), pensano che l'incubo sia finito quando l'aereo compie un atterraggio di emergenza. Ma scoprono ben presto che le forze di polizia accorse ad accerchiare il velivolo in realtà sono lì per impedire alle persone di scendere perché sono stati messi tutti in quarantena. Per salvarsi e salvare i sopravvissuti, dovranno trovare un modo per fuggire…

Diretto da John Pogue e interpretato da Mercedes Masohn e Josh Cooke, Quarantena 2: Terminal uscirà negli USA il 17 giugno in poche sale.

Qui di seguito il trailer del film: