In concorso al 68° Festival del Cinema di Venezia, Texas Killing Fields di Ami Canaan Mann verrà presentato il prossimo 9 settembre, circa un mese prima della release ufficiale negli States, fissata per il 14 ottobre. In attesa di leggere le prime impressioni riguardanti questa seconda pellicola, a dieci anni di distanza dall'esordio con Morning, e di sapere se la regista sarà in grado di imporsi aldilà della parentela con suo padre Michael, qui produttore, C7nema mette a disposizione quattro clip tratte dal film.

Tra scene più intime, dialoghi serrati e addirittura una sequenza d'azione, si tratta di momenti decisamente eterogenei tra di loro, che delineano un'idea piuttosto chiara di ciò che potrà offrire questo poliziesco basato su fatti realmente accaduti. Il film racconterà infatti le vicende di un poliziotto texano di nome Jack Souder (Sam Worthington) e di un agente newyorkese (Jeffrey Dean Morgan): i due si troveranno ad investigare su una serie di omicidi di prostitute avvenuti nella baia di Galveston a partire dal 1971. Vicini a scoprire la verità, i due metteranno a repentaglio la vita di Pam (Jessica Chastain), ex moglie di di Jack, e Ann (Chloe Moretz), una adolescente problematica.

"Il mio obiettivo era quello di descrivere queste persone, questa cittadina e le vicende nella maniera più autentica possibile. E credo che il modo migliore per realizzare ciò fosse addentrarmi in quelle persone realmente esistenti in quella città reale e nei suoi veri luoghi", ha affermato recentemente la regista. "Ho cercato di rendere tutto in maniera realistica, guidando il pubblico in quell'ambientazione, facendo in modo che non sembrasse falsa".