Nel 2007, il regista Jason Raitman e la sceneggiatrice Diablo Cody si facevano conoscere portando Juno nei più importanti festival di tutto il mondo. Oggi, con il loro nuovo film Young Adult, la storia non si ripete: la pellicola ha infatti saltato a pie' pari la stagione dei festival per arrivare nei cinema americani direttamente il 16 dicembre, anticipata da una release limitata il 4 dicembre.

La promozione sta quindi procedendo in modo più convenzionale, con una serie di proiezioni a sorpresa in varie città americane, dove Raitman e Diablo Cody si sono prestati a un Q&A con il pubblico in sala. Fino a oggi sono quattro le città toccate da questo tour promozionale segreto, e in ognuna di queste occasioni la proiezione è stata accompagnata da un nuovo poster realizzato appositamente per l'occasione da un designer diverso.

Potete vedere i quattro poster in questa gallery con indicato il nome dell'artista e la città in cui sono stati presentati:

 

Per la realizzazione dei poster, la Paramount e Reitman si sono rivolti alla galleria d'arte pop Gallery1988 di Los Angeles, che ha arruolato gli artisti. Le locandine sono prodotte in edizione limitata e vendute in occasione delle varie proiezioni.

Con un cast che vede protagonista l'attrice premio Oscar Charlize Theron insieme a Patrick Wilson e Patton Oswald (oltre a J.K.Simmons come voce narrante), il film seguirà le vicende di una donna di trent'anni divorziata e ghost-writer di professione, che ritorna nella sua vecchia casa in Minnesota per inseguire il suo ex fidanzato (ormai sposato e con figli) e recuperare la propria identità, annullata dallo pseudonimo dietro cui si nasconde.