Qualche giorno fa, Quentin Tarantino ha partecipato al podcast 2 Bears 1 Cave occasione durante la quale ha potuto parlare anche della performance di Leonardo DiCaprio in C’era una volta a Hollywood.

Nell’acclamata pellicola uscita nel 2019, Leonardo DiCaprio interpretava la star in declino Rick Dalton la cui storia, insieme a quella del suo amico e controfigura Cliff Booth (Brad Pitt), finiva per intersecarsi con quella della Sharon Tate interpretata da Margot Robbie.

Nello specifico, Quentin Tarantino parla di come, in C’era una volta a Hollywood, Leonardo DiCaprio abbia improvvisato la scena del tracollo emotivo di Rick Dalton.

È successo questo. In pratica sapevo che volevo avere quella scena, ma non volevo scriverla. Non volevo che dovesse ricordare delle linee di dialogo. Così sono andato da Leo spiegandogli cosa doveva fare ovvero “Voglio che entri nella tua roulotte dopo essere stato sul set e aver incasinato tutto perché non sapevi le tue battute, voglio vederti alle prese con questo scatto d’ira verso te stesso, una festa di odio e rabbia indirizzata verso di te. Come una gigantesca festa di autocommiserazione dove perdi completamente la bussola, ma verso di te, non verso altri. Voglio che abbia la casualità di un’improvvisazione, qualcosa che viene direttamente fuori da te“.

Poi aggiunge:

Quello che feci fu dargli dei differenti soggetti, degli argomenti sui quali poteva sbraitare […] Era un po’ nervoso, ma era bello che fosse un po’ agitato perché sapeva che dipendeva tutto da lui, era ben consapevole della cosa. Giriamo la scena, io ero lì a riprendere, abbiamo fatto più riprese ed è stato grandioso. Poi, di tanto in tanto, potevo suggerirgli qualcosa su cui arrabbiarsi se vedevo che si stava esaurendo.

Qua sotto potete ammirare la scena di cui parla Tarantino:

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: YouTube

Classifiche consigliate