Fonte: Latinoreview.com

Sono solo due, al momento, i nomi confermati nel cast di Iron Man, il film diretto da Jon Favreau programmato per il 2008: si tratta di Robert Downey Junior nel ruolo del protagonista Tony Stark e di Terrence Howard nel ruolo del suo migliore amico Jim Rhodes.
Restano invece avvolti nel mistero i nomi degli altri attori coinvolti, con un grosso punto interrogativo soprattutto su quello della protagonista femminile. A parte il cattivo, che sarà Mandarino, non sono stati nemmeno annunciati quali altri personaggi del fumetto compariranno nel film.

Si è molto parlato di Famke Janssen nel ruolo di Bethany Cabe, la fidanzata di Tony Stark. La voce, pur non essendo mai ufficialmente negata, è stata purtroppo messa a tacere dall'attrice stessa, la quale in un'intervista francese avrebbe dichiarato che le stanno giungendo "proposte troppo interessanti da rifiutare solo per interpretare la fidanzata di un supereroe". Insomma, dopo aver interpretato la Fenice Nera in X-Men 3, accettare la parte di fidanzata di Iron Man sarebbe per lei un passo indietro…

La cattiva notizia potrebbe però essere compensata da un'altra altrettanto positiva. In una recente intervista, Robert Downey Junior ha infatti annunciato che è già stata scelta l'attrice che interpreterà la segretaria di Stark, Virginia Potts (chiamata Pepper), ma pur sapendone il nome non lo ha rivelato.

Ora, il sito Latinoreview.com riporta come scoop che a interpretare la parte di Pepper Potts sarà Rachel McAdams, apprezzata attrice di film come Due Single a Nozze e Meangirls. La notizia proverrebbe da una non precisata fonte interna alla produzione, e non ci sarebbe da fidarsi sennonché Latinoreview in passato ha già riportato veri scoop di questo tipo, come la il ruolo di Superman a Brandon Routh e Heath Ledger in The Dark Knight. Insomma, non vengono fatti nomi a caso…

La probabilità che Rachel McAdams sia effettivamente reclutata è quindi alta. A questo punto però, con un'attrice importante nel ruolo di Pepper, è difficile che nel film compaia un'altro interesse amoroso come Bethany Cabe per Iron Man. Se pensate ai vari Superman, Batman e Spiderman, la donna del supereroe è generalmente una. Il personaggio di Pepper potrebbe quindi essere elevato a protagonista femminile, a scapito di Bethany.
Ma prima di fare ipotesi di questo tipo, aspettiamo che giunga una conferma; Downey Junior ci ha anche anticipato che oltre a quello di Pepper, è stato confermato il casting di un altro importante personaggio… Speriamo di sapere al più presto di chi si tratta!

Nel fumetto, il personaggio di Pepper Potts ha poco più di 20 e ha capelli biondo rame; è la segretaria di Tony Stark, e inizialmente ne è infatuata. In seguito risponde però alle attenzioni dell'assistente di Tony, Happy Hogan, e finisce per sposarlo. Tempo dopo i due divorziano e Pepper torna a interessarsi di Tony, ma i due decidono di restare amici. Pepper è a conoscenza dell'identità segreta di Stark, che di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa.

Le riprese di Iron Man inizieranno a Los Angles nel febbraio 2007, per una release programmata per il Memorial Day del 2008, il 2 Maggio.