Ci siamo: domani finalmente uscirà il primo trailer ufficiale di Raya and the Last Dragon, il film Disney Animation in arrivo a marzo 2021 nei cinema di tutto il mondo (e primo film della compagnia a essere stato realizzato da remoto a causa della pandemia di Coronavirus), e nell’attesa oggi è arrivato online il primo poster.

Nella locandina vediamo la giovane protagonista, Raya, figlia di un capo tribù che nel film sarà affiancata dal suo fidato destriero Tuk Tuk, una creatura che è una via di mezzo tra “un orso e una versione insetto di un armadillo”. La protagonista verrà doppiata, in originale, da Kelly Marie Tran (che ha sostituito Cassie Steele). Awkwafina interpreterà invece Sisu, un drago che ha forma umana e necessita dell’aiuto di Raya per reclamare il suo potere e diventare il drago che è.

Diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, Raya and the Last Dragon è stato scritto da Qui Nguyen e Adele Lim. Paul Briggs e John Ripa fungono da co-registi.

La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno.

Raya and the Last Dragon uscirà il 12 marzo 2021.

 

raya and the last dragon

 

Classifiche consigliate