È già da qualche settimana che abbiamo cominciato a parlarvi di Rebel Moon, la nuova pellicola che Zack Snyder realizzerà per Netflix prima di mettersi al lavoro su Planet of the Dead, il sequel di Army of the Dead.

Qualche giorno fa, grazie a Production Weekly (via Rebel Moon Updates su Twitter), sono arrivati online un po’ di rumour circa la partenza della lavorazione di Rebel Moon. A quanto pare Zack Snyder comincerà a girare il primo marzo del 2022 nella conte di Inyo, in California per poi terminare il tutto alla fine di agosto (si parla, dunque, di un periodo di sei mesi). La contea di Inyo è quella dove si situa il parco della Valle della Morte già impiegato in alcune pellicole leggendarie come Star Wars e Zabriskie Point.

 

 

A inizio novembre è arrivata la prima, importante notizia di casting relativa al film. Sarà Sofia Boutella la protagonista del lungometraggio di Zack Snyder. L’attrice algerina naturalizzata francese ha debuttato sul grande schermo con StreetDance 2; l’abbiamo poi rivista in Kingsman – Secret Service e La Mummia. I dettagli del suo ruolo non sono ancora noti.

In quanto a Rebel Moon non sappiamo molto della trama a eccezione di una logline di massima: la storia dovrebbe avere inizio nel momento in cui una colonia pacifica sul limitare della galassia viene minacciata dagli eserciti di un tiranno reggente noto col nome di Balisarius. Le persone, disperate, mandano una giovane donna (Sofia Boutella appunto) con un passato misterioso a cercare guerrieri da pianeti vicini per affrontare i loro nemici. Tempo fa Zack Snyder ha però fornito qualche indicazione sulla portata spettacolare che intende raggiungere con un film che ha definito simile al prologo de L’uomo d’acciaio su Krypton con l’aggiunta di un discreto quantitativo di steroidi. Se volete leggere le dichiarazioni del regista, le potete trovare in questo articolo.

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate