Una scala. Dei microfoni. Del nastro isolante. E una motosega.

Quello appena stilato non è l'elenco degli strumenti utilizzati da MacGyver in un episodio del telefilm per risolvere una qualche rocambolesca situazione. Si tratta degli oggetti che verranno utlizzati per realizzare il "banchetto sonoro", come viene definito dalla casa di produzione iberica Filmax via Facebook, che "allieterà" le nostre orecchie durante la visione di [Rec]3 Genesis, il terzo appuntamento con la saga horror ideata da Paco Plaza e Jaume Balagueró. Qui sotto trovate la curiosa foto del backstage del film. Cliccate direttamente sull'immagine per ammirarla a risoluzione maggiore.

 

 

Il film è diretto, questa volta, in solitario da Paco Plaza sulla base di una sceneggiatura di Luiso Berdejo, uscirà in Spagna il prossimo 30 marzo. A seguire la sinossi ufficiale:

La troupe originale di [REC] torna, pronta a mettere il cast nel bel mezzo della consueta lotta per la sopravvivenza contro l'infezione zombie, questa volta con il sottofondo di una colonna sonora originale. Questo nuovo capitolo vedrà l'utilizzo di uno stile cinematografico più tradizionale, ma le origini della serie non sono state dimenticate, e gli spettatori verranno immersi ancora una volta nell'azione.
Dopo il senso di claustrofobia dei primi due film, l'azione di [REC]3 Genesis è ambientata a chilometri di distanza dal luogo dove si sono svolti i fatti precedenti, e in parte alla luce del sole, dando al film una ventata di nuovo (e inquietante) realismo. L'infezione ha lasciato l'edificio.
Con un intelligente colpo di scena che unisce le trame dei primi due film, questa terza parte della saga serve anche a capire di più sulle informazioni nascoste negli episodi precedenti, e prepara la strada all'episodio finale, [REC]4 Apocalypse.