Regé-Jean Page sta per passare dalle “romantiche promenade” insieme a Phoebe Dynevor in Bridgerton  alle avventure fantasy di Dungeons & Dragons. È Variety a segnalare che la star della popolare serie TV di Netflix prodotta da Shonda Rhimes, Regé-Jean Page appunto, ha ottenuto una parte nella pellicola che vede già nel cast Chris Pine, Michelle Rodriguez e Justice Smith. I dettagli del suo ruolo, così come quelli degli altri interpreti, non sono stati resi noti.

Il film di Dungeons & Dragons verrà realizzato dalla Paramount e dalla Hasbro tramite l’etichetta Entertainment One. Il lungometraggio sarà prodotto dall’ex dirigente dei Marvel Studios Jeremy Latcham che, qualche mese fa, ha firmato un accordo di prelazione proprio con lo studio controllato dal colosso del giocattolo. Le riprese della pellicola dovrebbero partire questa primavera in Irlanda del Nord, nella zona di Belfast.

I registi e sceneggiatori del film sono Jonathan Goldstein e John Francis Daley, autori di Game Night nonché responsabili dello script di di Spider-Man: Homecoming.

A inizio dell’estate 2020, i due avevano avuto modo di spiegare il tono che intendono dare al film e di descrivere gli effetti della pandemia sulla stesura della trama:

Vogliamo che sia divertente. Non è una vera e propria commedia, ma un action-fantasy con degli elementi di commedia e personaggi coi quali speriamo le persone possano divertirsi osservando le loro avventure. D&D è uno sguardo unico al genere fantasy dove c’è l’elemento della contemporaneità delle persone che giocano e parlano fra di loro. Non vogliamo fare una parodia o prendere in giro il genere. Ma vogliamo trovare un modo inedito per raccontarlo. È lo stesso format di Dungeons & Dragons a essere interessante e divertente, tutto basato sul pensiero critico, sulla pronta reazione a eventi che possono mettere a repentaglio i personaggi e ai quali devi, appunto, rispondere con rapidità. È lo spirito che stiamo cercando di infondere al film. Abbiamo appena cominciato la seconda stesura dello script. C’è stata la possibilità di dedicare tutto il nostro tempo a questo aspetto anche se l’altro lato della medaglia è che saremmo dovuti partire per il Regno Unito a marzo per fare dello scouting […] Ma lo sviluppo prosegue in remoto, in buona sostanza l’unica cosa che abbiamo interrotto è lo scouting fisico. Il mondo intero cambierà in maniera drastica. Abbiamo delle scene con delle grandi folle e stiamo pensando se valga la pena preservarle o se dovremmo provare a cambiarle trovando un’altra strada per raccontare le scene che ci stiamo immaginando.

Cosa ne pensate di questo nuovo ingresso nel cast di Dungeons & Dragons? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate