Dopo l’annuncio del cast principale del reboot di Resident Evil arrivato a inizio ottobre, le riprese della pellicola sono, in realtà partite circa una settimana dopo. La sede scelta per la lavorazione della pellicola è la canadese Sudbury. Non è la prima volta che la Constantine Films sceglie il Canada per la produzione di un lungometraggio del franchise. Toronto aveva già fatto da “controfigura” a Raccoon City nei primi due film della vecchia saga con lo skyline di Montreal usato per riprodurre, sul grande schermo, quello della ben nota città al centro degli eventi della IP videoludica Capcom.

Tornando alle riprese di questo nuovo film di Resident Evil sappiamo che la trama della pellicola dovrebbe essere nettamente più aderente a quella dei primi titoli usciti, originariamente, su PlayStation negli anni ’90, quelli che ci hanno raccontato prima gli incidenti a Villa Spencer che abbiamo vissuto grazie a Chris Redfield e gli alri agenti della S.T.A.R.S. e poi la diffusione del virus a Raccoon City scoperta da Claire Redfield e Leon S. Kennedy nella notte in cui hanno messo piede in una città ormai in mano ai non morti e alle aberranti mutazioni causate dalle macchinazioni dell’Umbrella.

Le foto e i video che, nei giorni scorsi, sono approdati su Twitter e non solo, paiono testimoniare l’effettiva aderenza della pellicola a Resident Evil II, a scene e ambientazioni che abbiamo percorso e ripercorso nel 1998 con la release originale del videogame e nel gennaio del 2019 con l’acclamato remake.

Ecco, a seguire, una selezione dei materiali arrivati in rete dove è possibile ammirare, fra l’altro, degli scenari ben noti, un famigerato camion, dei mezzi dell’Umbrella e della polizia di Raccoon City e un’iconica armeria:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sulle pagine di questo sito di Sudbury potete ammirare altri scatti.

Il cast del reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Films e diretto da Johannes Roberts (47 Metri) è stato annunciato a inizio ottobre e, al tempo, comprendeva i nomi di Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

Allo stato attuale delle cose sappiamo solo che la storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Cosa ne pensate di queste foto dal set di Resident Evil? Potete dire la vostra qua sotto!

Classifiche consigliate