Qualche giorno fa sono state annunciate le nomination ai premi della Writers Guild, la potente associazione sindacale degli sceneggiatori di Hollywood, fra le quali figura anche Rian Johnson grazie allo script di Cena con Delitto – Knives Out.

Trovate tutte le altre nomination in questa pagina.

Il filmmaker ha commentato la cosa su Twitter: con una certa soddisfazione, ironizzando sul fatto di “tenersi stretta questa nomination, così come lo scoiattolo fa con la sua ghianda nel film dell’Era Glaciale”.

 

 

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale giallo, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

Del cast fanno parte Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 dicembre.

Cosa ne pensate della nomination ricevuta da Rian Johnson per il suo Cena con Delitto – Knives Out? È meritata? Come sempre, dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!