Nella nuova featurette diffusa dalla Disney, il regista Mark Andrews, i produttori John Lasseter e Katherine Serafian e i doppiatori originali del nuovissimo film Pixar Ribelle – The Brave raccontano il loro viaggio in Scozia, dove hanno potuto cogliere al meglio gli aspetti epici e culturali di questo magico paese.

Eccola in calce:

 

 

 

Come sempre, vi riportiamo qui sotto la trama del film, che uscirà il 5 settembre del 2012 in Italia:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.

A dirigere Ribelle – the Brave i registi Mark Andrews e Brenda Chapman.