L’uscita di Alla Ricerca di Dory negli Stati Uniti si avvicina (da noi arriverà a settembre), e così la Disney•Pixar ha diffuso la prima clip del film, che ci riporta in uno scenario familiare…

 

 

Intanto Care2 ha lanciato una petizione per convincere la Disney a prendere delle precauzioni per garantire sicurezza al Paracanthurus hepatus, la specie a cui appartiene il pesciolino Dory, quando il film arriverà nelle sale. Nella petizione si chiede alla major di proiettare un annuncio prima del film sottolineando l’importanza della protezione del Paracanthurus hepatus. Nel 2003 a causa del successo di Alla Ricerca di Nemo il Pesce pagliaccio divenne popolarissimo. Secondo la Saving Nemo Conservation Fund da allora oltre un milione di pesci pagliaccio vengono pescati ogni anno dalle coste e venduti ai negozi di animali. Nelle Filippine e in parti della Tailandia questa specie è ormai praticamente estinta. “Ora che la Disney sa che effetto ha avuto Alla Ricerca di Nemo sul pesce pagliaccio, dovrebbero prepararsi per l’effetto che avrà Alla Ricerca di Dory sul Paracanthurus hepatus, e dovrebbero avvertire il pubblico.”

La petizione ha già ottenuto oltre 27mila delle 30mila firme cui puntava l’organizzazione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory, la più amata e smemorata pesciolina azzurra Dory ritrova i suoi amici Nemo e Marlin e insieme a loro cercherà di fare luce sul proprio passato. Cosa riesce a ricordare? Chi sono i suoi genitori? E dove ha imparato il balenese?

Diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL•E) e prodotto da Lindsey Collins (co-produttore di WALL•E), il film presenta le voci originali di Ellen DeGeneres, Albert Brooks, Ed O’Neill, Kaitlin Olson, Ty Burrell, Eugene Levy e Diane Keaton. Alla Ricerca di Dory approderà nelle sale italiane a Settembre 2016.

Classifiche consigliate