Secondo quanto riportato da Deadline la MGM presto produrrà un nuovo biopic incentrato su Richard Pryor, noto e amato comico, attore e scrittore statunitense.

Il lungometraggio è stato messo nelle mani di Kenya Barris, creatore di Black-ish, che scriverà e dirigerà il progetto, facendo così il suo debutto nella regia cinematografica.

Lo stesso Barris produrrà il film attraverso la Khalabo Ink Society insieme a Jennifer Lee Pryor (Tarnished Angel) e a Tory Metzger (Levantine Films). Adam Rosenberg e Renee Witt figureranno come produttori esecutivi.

Jennifer Lee Pryor ha dichiarato sul progetto: “Avendo avuto un posto in prima fila per gran parte della vita di Richard sono entusiasta del fatto che il misterio del suo genio venga finalmente esplorato, e Kenya Barris è la persona perfetta per farlo. Richard e Kenya sono fratelli creativi”.

Barris ha invece dichiarato: “Pryor aveva una voce che era distintamente sua, e per molti versi la commedia è stata derivativa da ciò che lui ha creato. Per me questo è un film sulla sua voce, il viaggio che l’ha plasmata e su cosa è stato necessario fare per poterla concretizzare”.

In passato Kenya Barris ha diretto qualche episodio della serie Black-ish da lui creata, e ha lavorato come sceneggiatore per progetti come La bottega del barbiere 3, Il viaggio delle Ragazze e per il sequel di Il principe cerca moglie in arrivo prossimamente su Amazon Prime Video.

Cosa ne pensate di Barris come regista del biopic su Richard Pryor? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate