Sarà Ricky Gervais a condurre la 73esima edizione dei Golden Globe Awards, che verrà trasmessa sulla NBC domenica 10 gennaio dal Beverly Hilton Hotel di Los Angeles.

“Siamo davvero felici di riavere Ricky Gervais a condurre la cerimonia di premiazione più divertente della stagione dei premi con il suo stile inimitabile”, ha commentato Robert Greenbatt, chairman della NBC. “Disarmante, sorprendente, Ricky è pronto a onorare – e sovvertire – i migliori film e le migliori serie dell’anno. Allacciatevi le cinture”. “Cosa dirà? Cosa farà? Non vediamo di scoprirlo, e siamo felicissimi che sia tornato”, ha aggiunto Barry Adelman, produttore esecutivo della cerimonia.

Gervais ha condotto i Globes per tre anni, dal 2010 al 2012, sempre con ottimi ascolti, guadagnandosi l’etichetta di “enfant terrible” dei Golden Globes per le sue battute taglienti e a volte scandalose (“Ha oltrepassato il limite”, commentò nel 2011 il presidente dell’HFPA Phillip Berk), finendo spesso in prima pagina e facendo quindi crescere la visibilità e gli ascolti. Dal 2012 Gervais ha dichiarato più volte di non voler tornare a condurre i Golden Globes, ma evidentemente la NBC è riuscito a convincerlo.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate