Come sappiamo, più di un mese fa il regista Drew Goddard ha abbandonato ufficialmente la regia della trasposizione cinematografica dello sci-fi The Martian per dedicarsi a quella di I Sinistri Sei per la Sony Pictures. Ora la 20th Century Fox potrebbe aver trovato un degno sostituto.

Secondo Heat Vision la major avrebbe scelto nientemeno che Ridley Scott, che attualmente risulta in trattative per dirigere questa pellicola tratta dal romanzo di Andy Wair auto-pubblicato nel 2012. Per il ruolo di protagonista principale Matt Damon rimane sempre collegato al progetto.

Ecco la descrizione del romanzo:

Sei giorni fa l'astronauta Mark Watney è diventato una delle prime persone a camminare su Marte. Ed ora sarà sicuramente la prima persona che li troverà la morte.

Dopo una tempesta di polvere che costringe l'equipaggio ad evacuare la zona, Mark si ritroverà isolato in una situazione di pericolo costante senza poter segnalare a nessuno la sua posizione o il suo stato fisico. L'uomo reagirà comunque con fermezza per cercare di sopravvivere anche in quella situazione.
Simon Kinberg, Aditya Soodb e lo stesso Scott produrranno la pellicola.