Esce oggi in Italia Sulla Strada, la pellicola di Walter Salles tratta dal romanzo di Jack Kerouac icona della Beat Generation presentata al Festival di Cannes (leggi la recensione) e distribuita nel nostro paese da Medusa.

Vi mostriamo quindi il trailer italiano, che potete vedere direttamente qui sotto.

 

 

 

Ricchissimo il cast, che spazia da giovani star a attori di grande spessore: Sam Riley, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Terrence Howard e Amy Adams, ma anche Viggo Mortensen, Alice Braga, Elizabeth Moss, Tom Sturridge, Danny Morgan e Steve Buscemi.

Attorno al regista Walter Salles si riunisce l'intera troupe produttiva dei Diari della Motocicletta, inclusa la direttrice del Los Angeles Film Festival, Rebecca Yeldham, produttrice assieme a Francis Ford Coppola.

Le musiche saranno di Gustavo Santaolalla, la sceneggiatura di Jose Rivera, la fotografia di Eric Gautier e le scenografie di Carlos Conti.

Questa la trama:

Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.