Fonte: AICN

Pare che verrà ufficializzato nelle prossime ore il rumor che Robert Downey Jr. sarà il protagonista di Iron Man, l'adattamento cinematografico del fumetto ad opera del regista Jon Favreau. Se la notizia dovesse essere confermata, la scelta si rivelerebbe davvero azzeccata: riuscite a immaginare un Tony Stark migliore, visto che nel secondo e terzo episodio della nuova saga avrà anche i ben noti problemi di alcoolismo? Io no, e non solo alla luce del passato burrascoso di Robert Downey Jr, ma soprattutto perché questi è un attore di livello molto alto.

Comunque, la notizia è stata da Ain't It Cool: pare che al Fantastic Fest una fonte piuttosto seria abbia detto a Harry Knowles che l'attore di Chaplin e Kiss Kiss Bang Bang sarà Iron Man – ovviamente finché la Paramount e i Marvel Studios non daranno conferma non possiamo dire che sia la verità.

Basato sul fumetto della Marvel, Iron Man racconta la storia di Tony Stark, enigmatico erede della fortuna delle Industrie Stark. Un inventore che ha tutto dalla vita, Tony in realtà ha un lato oscuro: di giorno comanda il proprio impero economico, mentre di notte diventa Iron Man, risultato vivente di decenni di investimenti e innovazioni nel campo della difesa. Dentro a una armatura costata miliardi di dollari, ogni notte Iron Man combatte il crimine, lo spionaggio industriale e il terrorismo…

Il cattivo del film sarà Mandarino: uno dei più grandi genii del Mondo, ha il difetto di voler dominare il Pianeta. Sebbene non abbia super-poteri, è un atleta superbo e conosce tutte le arti marziali. Usa come armi dieci anelli che indossa ciascuno su ogni dito: essi rispondono ai suoi comandi mentali…