Fonte: Variety

Cate Blanchett entra ufficialmente a far parte del cast di Robin Hood nel ruolo di Lady Marian. Il film di Ridley Scott verrà girato ufficialmente a partire da aprile in Gran Bretagna, con un budget di circa 130 milioni di dollari.

Variety segnala anche la trama del film, che secondo il magazine si è evoluta dalla tradizionale storia dell'uomo che rubava ai ricchi per donare ai poveri a "una versione in stile Gladiatore della leggenda di Robin Hood":

Crowe interpreta Robin di Loxley in una storia sulle origini di Robin Hood che segue i fatti storici del periodo in cui è ambientata. Abbandonato da bambino, viene allevato dalla gente comune di Nottingham. Il suo passato dà al ragazzo non pochi problemi quando viene il momento di legarsi sentimentalmente con Marian, una donna forte e indipendente.

La Universal distribuirà il film nel 2010 in tutto il mondo, l'intenzione dei produttori è quella di non andare oltre il PG-13 di rating negli Stati Uniti (traduzione: non sarà un film particolarmente violento).

Nel cast, oltre a Russell Crowe e Cate Blanchett, anche Mark Strong, Oscar Isaac, Vanessa Redgrave, William Hurt, Saoirse Ronan.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Cinema