L’annuncio è stato dato dalla famiglia dell’attore.

Roger Moore, celebre fra l’altro per essere stato uno degli interpreti di James Bond in ben sette pellicole, è deceduto all’età di 89 anni.

La famiglia ha confermato su Twitter che il trapasso di Moore è avvenuto dopo una breve, ma coraggiosa, lotta contro il cancro.

I funerali si terranno a Monaco in forma privata. Questo il comunicato della famiglia:

È con il cuore pieno di dolore che dobbiamo annunciare che il nostro adorato padre, sir Roger Moore, è deceduto oggi in Svizzera dopo una breve ma coraggiosa battaglia con il cancro. L’amore da cui è stato circondato nei suoi ultimi giorni di vita è troppo grande da descrivere con sole parole.

Sappiamo che il nostro amore e la nostra ammirazione avranno ancora maggiore risonanza in tutto il modo grazie alle persone che lo hanno conosciuto per i suoi film, le sue serie televisive il suo lavoro per l’UNICEF, uno dei suoi maggiori traguardi per lui.

L’ardore che nostro padre provava ogni volta che saliva su un palco o davanti alla cinepresa lo ha spinto a tenersi occupato fino al 90esimo anno e fino all’ultima apparizione lo scorso novembre sul palco della Royal Festival Hall di Londra.

La folla di tutta la sala lo ha acclamato su quel palco facendo tremare le fondamenta dell’edificio proprio a un passo dal posto in cui è nato.

Grazie Papà per esser stato così. Grazie per esser stato così speciale per così tante persone.

Adesso i nostri pensieri vanno a Kristina per questo momento così difficile. Come voluto da nostro padre i funerali si terranno a Monaco in forma privata.

 

 

 

Classifiche consigliate