In un’intervista con Comicbook, Harold Perrineau ha ricordato la “selvaggia” lavorazione di Romeo + Giulietta con il regista Baz Luhrmann. Nel film uscito nel 1996 (LEGGI LO SPECIALE), l’attore interpreta Mercuzio, accanto ai protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes. Ecco le sue parole:

Baz è esuberante, come si vede nei suoi film. È semplicemente grande e audace e tutte queste cose. E mi sono buttato per vedere se potevo entrare in quello spazio con lui. Credo che sia stato il mio sesto provino per questa cosa, hanno fatto provini a tutti gli attori di New York per questi ruoli, e ricordo che ero sdraiato sopra il tavolo e Baz Luhrmann, con la macchina da presa a cavalcioni su di me, riprendeva proprio sopra di me. E pensavo: “Oh, stiamo per fare una bella corsa. Sarà decisamente selvaggio“. Baz aveva queste idee molto ampie e aperte e io ho cercato di portare tutto il materiale che avevo nel mio repertorio e che corrispondeva a quell’energia. Capite cosa intendo? L’avevo letto [Romeo e Giulietta di Shakespeare] come tutti gli altri e l’avevo considerato in modo tradizionale, mentre Baz aveva un’idea completamente diversa. Quindi posso dargli tutto il merito per questo, e se lo merita.

Vi ricordiamo che l’ultimo film di Lurhmann, Elvis, è uscito nelle sale lo scorso giugno. La storia esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole su Romeo + Giulietta di Harold Perrineau? Lasciate un commento!

FONTE: CB

Classifiche consigliate