La Universal ha pubblicato in rete il secondo trailer internazionale sottotitolato in italiano di Room, film diretto da Lenny Abrahamson (Frank) e basato sul romanzo di Emma Donoghue arrivato nel nostro paese con il titolo “Stanza, Letto, Armadio, Specchio“.

La pellicola racconta la storia dell’amore sconfinato tra una madre e suo figlio. Il piccolo Jack non sa nulla del mondo ad eccezione della cameretta in cui è nato e cresciuto.

Del cast fanno parte Brie Larson, Jacob Tremblay, Joan Allen e William H. Macy. Il film debutterà nelle sale americane il 16 ottobre. Potete vedere il trailer qui di seguito:

 

 

Qui di seguito trovate la sinossi ufficiale del romanzo:

Jack ha cinque anni e la Stanza è l’unico mondo che conosce. È in quel luogo chiuso all’esterno che è nato e cresciuto, è lì che vive con Ma’, senza esserne mai uscito. Con Ma’ impara, legge, mangia, dorme, gioca. I suoi compagni sono gli oggetti contenuti nella Stanza, si chiamano Letto, Specchio, Piumone, Labirinto. Di notte a volte Ma’ lo chiude dentro Armadio e spera che lui dorma quando Old Nick viene a farle visita. La Stanza è la casa di Jack, ma per Ma’ è la prigione dove Old Nick la tiene rinchiusa da sette anni. Grazie al suo amore e alla sua determinazione, Ma’ ha creato per Jack una straordinaria possibilità di vita, gli ha costruito intorno un mondo forse migliore del nostro. Per lui non esiste altra realtà, e quella che filtra dalla Tv non esiste davvero. Però Ma’ sa che non potrà mai essere abbastanza, né per lei né per Jack. E così escogita un piano per fuggire, contando sul coraggio di quel bambino un po’ speciale, e su una buona dose di fortuna. Ma non sa quanto sarà difficile il passaggio da quell’universo chiuso al mondo là fuori… Raccontata attraverso gli occhi, e la lingua, di Jack

Classifiche consigliate