Oggi arriva su Amazon Prime Video I Care a Lot, nuovo film con protagonisti Rosamund Pike (L’amore bugiardo), Peter Dinklage (Il trono di spade), Eiza González (Baby Driver) e Dianne Wiest (Parenti, amici e tanti guai, Edward mani di forbice).

Cinemablend ha incontrato la protagonista e le ha chiesto un confronto tra il suo personaggio nel film (Marla) e quello interpretato in L’amore bugiardo – Gone Girl di David Fincher (Amy).

Ecco le sue parole:

Forse Marla avrebbe la meglio su di lei, perché Amy programma le cose in maniera molto meticolosa. Ha bisogno di tempo per prepararsi in anticipo, fino al dettaglio più piccolo. Ha un piano ben preciso e fa cose incredibili, mentre Marla è più istintiva e reattiva, un po’ come una teppista di strada. Quindi dipende dalla preparazione di Amy [ride], direi. Se Amy avesse avuto molto tempo, sarebbe la vincitrice. Se ne avesse avuto poco, allora la vittoria sarebbe di Marla.

 

 

Armata di una spietata sicurezza di sé, Marla Grayson (la nominata al premio Oscar® Rosamund Pike) è una tutrice legale di professione affidata dal tribunale a decine di anziani. Tramite metodi loschi ma legali, truffa astutamente i suoi assistiti sottraendo loro i risparmi. È un metodo ormai ben rodato che, insieme alla sua partner d’affari e amante Fran (Eiza González), Marla utilizza con un’efficenza brutale sulla sua ultima preda, Jennifer Peterson (la due volte premio Oscar® Dianne Wiest), una pensionata benestante senza eredi o famiglia. Ma quando le due scoprono che Jennifer ha un segreto altrettanto losco e alcune connessioni con uno sfuggente gangster (Il vincitore del Golden Globe Peter Dinklage), Marla è costretta ad alzare la posta in gioco, in una partita a cui possono partecipare solo i predatori, e in cui la sfida non sarà affatto leale.

I Care A Lot è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in Italia, Australia, Regno Unito, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda dal 19 febbraio.