Rose Byrne tornerà nel cast del prossimo X-Men: il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg conferma infatti a Entertainment Weekly che la giovane attrice tornerà a interpretare Moira MacTaggert in X-Men: Apocalypse, dopo il debutto in X-Men: L’Inizio.

Spiega Kinberg:

Sarà un personaggio importante nel film. X-Men: L’Inizio terminava con Charles che cancellava alcune porzioni della sua memoria in modo che dimenticasse le sue esperienze con gli X-Men. Quando li incontrerà nuovamente saranno come degli estranei, per lei. […] Il suo rapporto con Charles è molto ricca, abbiamo iniziato a esplorarla in X-Men: L’Inizio ma vorremmo approfondirla in questo film.

Kinberg ribadisce poi che questo film completerà la saga lanciata proprio da X-Men: l’Inizio:

Il film completa il primo arco narrativo di Charles, Eric, Raven e Hank, che sono i nostri protagonisti. Sono attori giovani e personaggi giovani, quindi possiamo esplorare ancora moltissimo le loro storie. Ma questo film darà un senso di chiusura alla prima parte della loro vita.

Essendo il film ambientato negli anni ottanta, potrebbero comparire personaggi come Dazzler: “Stiamo cercando mutanti adatti a quel periodo”.

Nel cast del film torneranno James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Ship (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope), Sophie Turner (Jean Grey), Rose Byrne (Moira MacTaggert).

Le riprese avranno luogo a Montreal, in Canada, a partire dal prossimo aprile con un budget che dovrebbe aggirarsi (almeno così si vocifera) attorno ai 240 milioni di dollari (40 in più del precedente episodio).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.