Nuovo rumour sul casting di Star Wars – Episodio VII, la cui produzione si sta avviando pian piano in queste settimane a Londra. In attesa di notizie ufficiali, LatinoReview pubblica una nuova indiscrezione proveniente da una "fonte affidabile", forse la stessa che ha rivelato al sito che Ian McDiarmid sarà nel film.

Secondo quanto riporta il sito, Ewan McGregor tornerà nel film nei panni di Obi-Wan Kenobi. Non sarà, ovviamente, il maestro jedi in carne e ossa, ma un Fantasma di Forza, che già avevamo visto nella trilogia originale dopo la morte di Obi-Wan in Una Nuova Speranza. In quei tre film era stato Alec Guinness a interpretare il personaggio, ma non sarebbe una novità se la Lucasfilm decidesse di procedere in maniera pseudo-anacronistica (anche perché Alec Guinness è morto) magari semplicemente "invecchiando" McGregor. L'attore stesso, comunque, si era detto disponibilissimo a tornare nella saga in una intervista a digital spy giusto l'anno scorso. E non è tutto, perchè sempre secondo il sito, McGregor avrebbe insistito per essere il protagonista di uno degli spin-off previsti assieme alla nuova trilogia. Non è ancora noto cosa la Lucasfilm/Disney abbia deciso di rispondere a questa presunta richiesta.

Ripetiamo che si tratta di rumour non confermati: vi terremo aggiornati!

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!