Fonti: BleedingCool

Bleeding Cool rivela alcune informazioni sulla sceneggiatura di Deadpool, il film sul mercenario dei fumetti Marvel, scritta da Rhett Reese e Paul Wernick. Ovviamente si tratta di rumour: il sito è solitamente piuttosto affidabile, ma qualsiasi informazione sugli script solitamente va presa con le pinze (soprattutto perché il film non ha ancora nemmeno un regista, e quindi la sceneggiatura potrebbe subire ancora diverse variazioni).

deadpool

Secondo il sito web – che ha ottenuto le informazioni al New York Comic-Con – la sceneggiatura prepara un reboot vero e proprio, e contiene i personaggi di Blind Al e Patch, oltre che molti membri dell'Arma X (tra i quali Wyre, Ajax, Sluggo e Garrison Kane). Un personaggio centrale della storia sembra essere, invece, Vanessa Carlysle, eterno amore di Deadpool; a differenza del fumetto, però, non si farà cenno ai suoi poteri mutanti e al suo "alter ego" Copycat.

Nella sceneggiatura è compreso anche il personaggio di Colosso, già visto in X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale, che sarà protagonista di qualche scena d'azione. Non è ancora chiaro se verrà richiamato oppure no Daniel Cudmore, l'attore che lo ha interpretato nelle precedenti pellicole.

Infine Bleeding Cool spiega che nella sceneggiatura è presente una scena molto ironica, dove Deadpool incontra il Wade Wilson di X-Men le origini: Wolverine.

Deadpool è stato scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, autori di Zombieland. Nei panni del protagonista ci sarà Ryan Reynolds.

Il film è programmato, per ora, per uscire nel 2012.

Discutiamone sul Forum Cinema