Rupert Grint, il Ron Weasley della saga di Harry Potter, è stato ingaggiato per due diversi ruoli in altrettanti progetti intitolati The Necessary Death of Charlie Countryman e CBGB.

Nel primo titolo l'attore si affiancherà a Shia LaBeouf, protagonista nei panni di un normale ragazzo che finirà per innamorarsi della donna di un violento boss della malavita e scoprire che, alla fine, questo suo amore potrebbe esigere la sua vita. Nel film diretto da Fredrik Bond a partire da uno script di Matt Drake è già confermata come protagonista femminile Evan Rachel Wood, oltre a Mads Mikkelsen, Melissa Leo e Til Schweiger, mentre ancora non si conosce il ruolo assegnato a Grint.

Nel secondo film invece l'attore tornerà ad affiancarsi sul set ad Alan Rickman (Severus Piton nei film di Harry Potter) nel racconto della scena underground musicale sotto i riflettori del CBGB, storico club di musica di New York. Rickman in particolare interpreterà Hilly Kristal, padrone del club che contribuì a lanciare gruppi come i Talking Heads o i Ramones, mentre Grint sarà Cheetah Chrome, chitarrista della punk band The Dead Boys, un personaggio che ebbe un certo risalto durante il successo del club. Il film verrà diretto da Randall Miller, anche autore della sceneggiatura insieme a Jody Savin.

Nei prossimi progetti di Grint ricordiamo anche The Drummer, nel quale si affiancherà a Chloe Moretz, nei panni di uno stagista amico di Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys.