Ogni volta che Ryan Reynolds incontra la stampa, qualcuno inevitabilmente gli chiede informazioni sul film di Deadpool scritto ormai alcuni anni fa da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e G.I.Joe: La Vendetta.

In una recente intervista su Total Film, l'attore aggiorna sulla situazione del progetto, spiegando che, pur non volendolo considerare ancora "archiviato", il suo status è altalenante:

E' un progetto che un giorno è vivo e vegeto, e l'altro è morto stecchito. Poi torna in vita, e poi è di nuovo morto e sepolto. E' praticamente la peggior relazione della mia vita!

Reynolds racconta poi ancora una volta il taglio che i due sceneggiatori hanno voluto dare al film, con molta coerenza con il fumetto:

Il protagonista sa di essere un personaggio dei fumetti, sa di essere in un film, conosce chi sono i dirigenti dello studio che sta facendo il film. Nella versione attuale della sceneggiatura, è persino consapevole dell'esistenza di un film su Wolverine. Non dice nulla a riguardo, ma a un certo punto gioca incuriosito con una sua action figure!

Tempo fa Tim Miller ha realizzato con Reynolds un test-reel per la Fox, ma da allora non si è saputo più nulla del progetto. Vi terremo aggiornati: nel frattempo i fan di Deadpool si consoleranno con il videogioco di Acivision