Dopo il gustosissimo aneddoto di ieri circa il crossover fra Deadpool e Bambi non approvato dalla Disney, gli impegni stampa di Ryan Reynolds per Free Guy ci regalano un’altra, interessante curiosità che ha a che fare sulla collaborazione creativa con sua moglie Blake Lively (Gossip Girl, Paradise Beach, Lanterna Verde).

Parlando con Sirious XM (via Entertainment Weekly) Ryan Reynolds ha raccontato che svariate battute fatte da Deadpool nelle pellicole a lui dedicate sono state ideate proprio dalla sua celebre consorte:

Scrivo un sacco per i miei film. Per molto tempo per me è stato come un meccanismo per la sopravvivenza. A volte vengo accreditato, altre no. Ma c’è anche un sacco di scrittura di altissimo livello che ho fatto che, in realtà, è tutta merito di Blake. Lei arriva, afferra la tastiera e “Ma che ne dici di questa?” e io “Ma è incredibile”. Ed è divertente. Non saprei, forse è perché un sacco di volte c’è questa cosa di sessismo intrinseco nel settore. “L’ha scritto lei, l’ha scritto Blake, è stata lei”. E nonostante questo, in seguito, ripetono la storia come se l’avessi scritto io. È una persona di grande talento, poliedrica, una creatura quasi anomala per il genere di settore in cui lavoriamo, quello dell’intrattenimento e mi ha sempre aiutato tantissimo, in Deadpool e in tutti i miei film che hanno avuto successo. Ci ha sempre messo del suo.

Free Guy è una nuova commedia d’azione con Ryan Reynolds basata sulla sceneggiatura di Matt Lieberman presente nella Black List del 2016. In Italia uscirà l’11 agosto, negli USA il 13. La storia è incentrata su uno sportellista bancario (Ryan Reynolds) che si rende conto di essere un NPC (personaggio non giocabile) all’interno di un videogioco open world chiamato Free City. A quel punto si allea con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo.

Ecco la breve sinossi di del film:

Free Guy racconta la storia di un solitario impiegato impiegato di banca che scopre di essere il personaggio secondario del video game Free City.

Jodie Comer sarà l’avatar dell’umano (una programmatrice che ha sviluppato il gioco ma che si è vista sottrarre la proprietà intellettuale), nota con il nome di Molotov Girl, mentre Keery sarà un programmatore che trama nell’ombra.

Del cast fanno parte Ryan Reynolds, Jodie Comer, Joe Keery, Lil Rel Howery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Classifiche consigliate