Sam Neill è tornato a parlare con Variety del suo ritorno in Jurassic World: Dominion, il film di Colin Trevorrow in arrivo in estate 2022.

L’attore ha preannunciato un film dalle proporzioni enormi:

Sarà un film colossale. Colin Trevorrow ha lo stesso senso di stupore, la giocosità e l’inventiva di [Steven] Spielberg. Abbiamo girato praticamente un film di sei ore. Eravamo tutti su di giri. Magari ci saranno migliaia di enormi cinema pronti  [per quando uscirà] perché è un film grosso per un pubblico grosso.

Quanto al ritorno di due personaggi, come il suo e quello interpretato da Laura Dern:

Stessi personaggi, ma mondo diverso e epoca diversa. Il Dr. Grant e la dottoressa Sattler non si vedono da tempo, perciò vedrete cosa succederà.

Jurassic World: Dominion sarà al cinema il 10 giugno 2022.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il regno distrutto.

La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.