Fonte:  MTV, IGN

Uno dei rumour legati a Spider-Man 4 è stato appena smentito da Sam Raimi in persona.

Si tratta dell'ipotesi, tratteggiata da diversi insider, che il quarto e il quinto episodio venissero scritti e girati insieme. In realtà tale ipotesi sfumò quando, alcune settimane fa, la Sony sostituì James Vanderbilt con un nuovo sceneggiatore, evidentemente cambiando i propri piani.

Ad ogni modo, Raimi ha parlato del quarto episodio della serie – che uscirà ufficialmente il 6 maggio 2011 – in due interviste a MTV e IGN.

Raimi ha spiegato che lui e Tobey Maguire hanno ufficialmente firmato il contratto per tornare, mentre Kirsten Dunst è ancora in forse: la speranza del regista, tuttavia, è che l'attrice sia disposta a tornare. Ecco un sunto delle interviste:

Lo sceneggiatore, i produttori e io stiamo lavorando per dare forma alla storia, ma non stiamo parlando in termini di quarto e quinto film assieme. Ho letto il rumour riguardo ai due film, ma ora stiamo lavorando alla storia del quarto film soltanto. […]

Quello su cui stiamo lavorando è tratto direttamente dai fumetti: non vogliamo inventare nulla. Tutti i personaggi o il villain (o i villain) verranno presi dalle creazioni di Stan Lee e dei suoi successori. Ho già una buona idea a riguardo, ma non ho la libertà per parlarvene. […]

Stiamo arrivando alla decisione finale per il villain o i villain, ma penso che la Sony vorrà annunciare la cosa secondo un piano preciso.

Quello che non posso immaginare è un film di Spider-Man senza Kirsten Dunst. Ovviamente potremmo farlo, perché Spider-Man è esistito anche senza il personaggio di Mary-Jane, ma lei è uno dei miei personaggi preferiti e sarebbe un peccato non averla nel film. Spero che Kirsten sarà disposta a tornare, e la storia a cui stiamo lavorando include il suo personaggio.

Interessante notare, quindi, come l'approccio di Raimi con Mary-Jane sia diverso da quello di Christopher Nolan con Rachel Dawes: senza la Dunst il personaggio di Mary-Jane semplicemente verrà escluso dal film. 

Scritto da David Lindsay-Abaire sulla base di una storia di James Venderbilt, Spider-Man 4 verrà girato da Sam Raimi a partire da marzo 2010 e uscirà il 6 maggio 2011.

Nel cast ancora il protagonista Tobey Maguire, confermato anche J.K.Simmons. 

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi