Samuel L Jackson è stato insignito del Legend of Cinema Award al SCAD Savannah Film Festival e in tale occasione ha riflettuto sulla sua carriera e sul termine “leggenda”.

Nel corso di un dibattito con Entertainment Weekly, Jackson si è detto felicissimo di ricevere il premio, anche se essere chiamato leggenda lo “turba“:

Le leggende sono le persone che raggiungono traguardi che non vengono raggiunti da altre persone, o che hanno fatto qualcosa di straordinario. Io ho semplicemente perseverato lavorando sodo per arrivare dove sono ora.

Tra le esperienze cinematografiche migliori, Jackson ha ricordato The Hateful Eight di Quentin Tarantino:

Io e gli hater di Hateful Eight, abbiamo una chat di gruppo in cui ci mandiamo messaggi ogni settimana per sapere dove siamo, cosa facciamo e cosa ne pensiamo della situazione politica. Si tratta del legame cinematografico più forte che abbia mai avuto.

Nel cast di The Hateful Eight, accanto a Samuel L. Jackson, troviamo Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.

Il film è uscito a Natale 2015 nei cinema americani in pellicola 70mm, l’8 gennaio 2016 negli altri formati, il 4 febbraio in Italia.

Che ne dite? Samuel L Jackson può essere definito una leggenda?

Classifiche consigliate