Finora, abbiamo sentito diverse dichiarazioni sull'Ultron di James Spader, ma nessuna parola pronunciata direttamente dall'interprete di Sesso, Bugie e Videotape e Stargate.

Adesso però l'attore bostoniano ha rilasciato due interviste, all'Inquirer Entertainment e all'Independent, in cui ha parlato anche del villain del secondo capitolo di The Avengers.

Ho parlato con Joss Whedon e si, in realtà, proprio questo week end mi sono recato da loro per fare un gran numero di foto, scansioni della mia testa, del mio corpo, e tutta quella serie di cose che servono per capire come diamine mi calerò nel personaggio di Ultron (…)

Per me sarà molto divertente e ci sarà anche una forte componente di nostalgia. Quando ero piccolo, un mio amico aveva un baule pieno zeppo di fumetti, mentre io non ne avevo neanche uno, per cui mi piaceva molto andare a dormire a casa sua. Poi ho tre figli adesso, e due di loro sono molto interessati ai fumetti, quindi sono molto contenti del fatto che io abbia questo lavoro.

Scarlett Johansson, la cui Vedova nera avrà un ruolo molto importante in The Avengers: Age of Ultron, a Interview Mag dice in breve:

Gireremo a gennaio. Penso che questa volta scenderemo proprio in strada, penso che andremo oltre oceano.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen sono in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.