Mentre la battaglia legale tra Scarlett Johansson e la Disney è tutt’altro che risolta, l’attrice ha già trovato il suo prossimo progetto: il nuovo film di Wes Anderson, le cui riprese sono iniziate in Spagna.

Non è la prima volta che la Johansson lavora con il regista: ha doppiato un personaggio de l’Isola dei Cani. È però la prima volta che compare in carne ed ossa in un suo film.

La Johansson va ad affiancare Adrien Brody, Bill Murray, Jason Schwartzman, Tilda Swinton, Rupert Friend, Margot Robbie e Tom Hanks (in un cammeo): un cast sempre più ricco e, come sempre nei film di Anderson, corale.

Colpisce tuttavia un dettaglio: gli ultimi film del regista sono stati tutti distribuiti da Fox Searchlight, divisione arthouse della Fox che è stata acquistata dalla Disney e che ora si chiama Searchlight Pictures. Anche The French Dispatch, in uscita quest’autunno, sarà targato Searchlight.

Anderson finanzia in maniera indipendente i propri progetti per poi venderli a un distributore. Al momento il suo nuovo film non ha un distributore, ma se come prevedibile il regista farà un nuovo accordo con Searchlight sarebbe un dettaglio curioso (anche se tecnicamente il contratto di Scarlett Johansson sarà con la American Empirical Pictures, non con la Disney). Ma potrebbe anche essere un preludio a una risoluzione extragiudiziaria (come era scontato che fosse) per la querelle tra l’attrice e la major. Vi terremo informati!

Fonte: THR