Un anno fa la Walt Disney Pictures annunciò che Seth Grahame-Smith, sceneggiatore di Dark Shadows e La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, era a lavoro per adattare e dirigere per il grande schermo “Something Wicked This Way Comes“, celebre romanzo di Ray Bradbury arrivato in Italia con il titolo “Il Popolo dell’Autunno“. Ora, secondo l’Hollywood Reporter la major avrebbe affidato lo script a David Leslie Johnson, sceneggiatore di La Furia dei Titani.

Già nel 1983 la Walt Disney Pictures realizzò Qualcosa di Sinistro sta per Accadere, film diretto da Jack Clayton sempre tratto dallo stesso romanzo di Ray Bradbury. Questa nuova versione sarà una sorta di remake.

Ecco la sinossi del romanzo da ibs:

Green Town, Illinois. Manca una settimana alla festa di Halloween, quando la sonnacchiosa cittadina viene sconvolta da un circo misterioso che sembra promettere l’avverarsi di tutti i desideri e l’eterna giovinezza. Saranno due amici tredicenni, James Nightshade e William Halloway, a sconfiggere le forze del Male e a riscattare le anime dell’intera comunità. Ma impareranno fin troppo presto a fare i conti con i propri incubi.