Scott Pilgrim vs the World, il film cult di Edgar Wright, si prepara a tornare al cinema in una versione nuova di zecca.

A darne l’annuncio è stato il regista in persona su Twitter:

La pellicola tornerà al cinema il 30 aprile in versione Dolby Vision e Dolby Atmos supervisionata dalla squadra originale composta dall’addetto al missaggio Julian Slater, dal colorista Stephen Nakamura, dal direttore della fotografia Bill Pope, dal montatore Paul Machliss e dal regista in persona. Ha poi confermato che presto arriverà anche in versione 4K in home video.

A seguire trovate anche il trailer:

 

 

 

 

Uscito il 13 agosto del 2010 negli Stati Uniti e il 19 novembre in Italia con quella che, per la Universal, fu sostanzialmente un’uscita tecnica di un film che aveva già dimostrato di non poter avere troppe velleità di successo commerciale, Scott Pilgrim vs the World è poi diventato un autentico cult.

La sinossi ufficiale del film di Edgar Wright:

Il ventenne Scott Pilgrim ha perso la testa per la bella Ramona Flowers, ma conquistarla non sarà facile a causa dei suoi ex fidanzati che ne tengono sotto controllo la vita sentimentale.

Del cast fanno parte Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Chris Evans, Aubrey Plaza, Ellen Wong, Kieran Culkin, Mark Webber, Johnny Simmons, Alison Pill, Satya Bhabha, Mae Whitman, Brandon Routh e Jason Schwartzman.

Il film è arrivato nelle sale nel 2010. Michael Bacall e Edgar Wright si sono occupati della sceneggiatura del progetto.