Dopo aver presentato Contagion, lo sceneggiatore Scott Z. Burns passa dietro la macchina da presa con The Side Effects, thriller psicologico ambientato nel mondo dei farmaci. Lo ha raccontato Burns stesso a Playlist/IndiWire durante un'intervista a Venezia:

Tratta di persone e dei loro stati d'animo. Parla di come noi, come società, non possiamo tollerare la tristezza e di cosa ci rende vulnerabili.

L'idea è nata durante le ricerche al Bellevue Psychiatric Hospital di New York per Wonderland, una serie tv ideata da Peter Berg e scritta tra gli altri da Burns.

Insieme a Peter e agli altri sceneggiatori siamo andati ogni giorni per mesi per parlare con psichiatri. Ed è stato lì che ho imparato che l'unico modo per far sembrare vere queste cose sia quello di rimboccarsi le maniche e scendere molto profondamente.

Scott Z. Burns aveva già diretto nel 2006 un film apocalittico sul nucleare intitolato Plutonio 239 – Pericolo invisibile (The Half Life of Timofey Berezin), oltre a un episodio della serie tv Californication. Come sceneggiatore invece ha firmato The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, The Informant!, Contagion, The Man from U.N.C.L.E. e 20,000 Leagues Under the Sea: Captain Nemo.

Ancora non sono noti molti dettagli della trama di The Side Effects, però il progetto dovrebbe prendere corpo molto rapidamente a sentire Burns:

La sceneggiatura è già completata e Lorenzo di Bonaventura produrrà il film. Sarà bello tornare dietro la macchina da presa.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.