Come sappiamo, le riprese di Scream 5 partiranno entro la fine del mese e così ecco un breve commento da parte di uno dei nuovi ingressi, Jenna Ortega.

È pazzesco! È strano, perché quando ho cominciato a recitare ho sempre voluto fare un horror, quindi è un sogno che si avvera” ha raccontato l’attrice a Entertainment Tonight.

Quanto al film, senza sbilanciarsi troppo:

Si integra perfettamente [nel franchise]. E poi è incredibile che tornerà il cast principale. È una cosa pazzesca… per tutti questi anni i film sono andati alla grande facendo citazioni e inserendo elementi nostalgici nella storia. Anche qui ce ne saranno.

Della trama l’attrice non ha detto nulla perché “top secret”, ma ha spiegato che i fan saranno soddisfatti visto che lei stessa è stata molto contenta dopo aver letto la sceneggiatura.

Scream

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) e ai nuovi arrivi Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. Le riprese si svolgeranno a Wilmington, in North Carolina, e il film uscirà il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Cosa ne pensate? Curiosi per il nuovo film di Scream 5 e per l’inizio delle riprese?

Classifiche consigliate