Ecco il ricordo dell’attrice entrata nella saga con il quarto Scream:
Il primo giorno che arrivai lì, dopo un viaggio dall’Europa, ero nel pieno del jet lag. Ero in albergo, era buio e ricevetti una telefonata. Nel rispondere, una voce mi disse: “Ciao, Marley”. Mi sembrava davvero un fantasma, ma era Wes Craven che voleva chiedermi come stessi. “Oddio, sto parlando con Ghostface”. Mi sembrava così vero.
Comunque, lui fu fantastico, era una persona geniale e così affabile. Aveva una filosofia tutta sua sui film horror e sul loro potere catartico.
Il nuovo capitolo di Scream sarà al cinema il 14 gennaio 2022.
A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).
David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.
A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.
Dalla sinossi:
Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.
La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.
- LEGGI ANCHE –
Scream 5: Guy Busick sul lavorare insieme a Kevin Williamson per il nuovo film
- LEGGI ANCHE –
Scream, per il 25° anniversario la casa del film arriva su Airbnb con un host particolare: lo sceriffo Dewey Riley!
Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo film del franchise
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.