C’è una certa apprensione per le tempistiche in cui il sequel di Into Darkness: Star Trek verrà realizzato. Non è un mistero che la Paramount Pictures voglia farlo uscire nel 2016, in modo da poter celebrare degnamente i 50 anni del franchise, e quindi è necessario che le riprese inizino al più tardi all’inizio del 2015. A luglio, il regista e sceneggiatore Roberto Orci aveva rivelato che non era ancora pronta la prima bozza dello script, il che ha fatto preoccupare ulteriormente i fan, visto che ci vuole uno script per avere un via libera definitivo.

Ora, tuttavia, Orci ha informato Trekmovie.com che lo script è pronto:

La prima bozza della sceneggiatura di Star Trek 3 scritta da me, Patrick McKay e JD Payne è pronta. Le cose iniziano a muoversi.

Lo script è stato quindi consegnato alla Paramount Pictures, che apporrà le proprie note ed eventualmente chiederà delle correzioni. A seconda di quanto lungo sarà questo processo, il film riceverà il via libera e potrà entrare finalmente in pre-produzione. Per Orci sarà la prima volta dietro la macchina da presa come regista.

Fonte: trekmovie.com