TMZ è entrato in possesso di una copia del certificato di morte di Sean Connery, il leggendario attore scozzese che si è spento all’età di 90 anni nella sua casa di Nassau, alle Bahamas, lo scorso 31 ottobre. Nel documento, che trovate a questo link, viene attestato che Sean Connery è deceduto nel sonno per via di “una polmonite, d’insufficienza cardiaca e vecchiaia”.

Qualche settimana fa, Micheline Roquebrune, seconda moglie di Sean Connery, ha parlato dell’ultimo desiderio di suo marito relativo alla dispersione delle sue ceneri. “Riporteremo Sean in Scozia” ha spiegato la consorte di Connery “Era il suo ultimo desiderio. Voleva che le sue ceneri fossero disperse alle Bahamas e nella sua terra natale. Appena sarà possibile viaggiare nuovamente in sicurezza, l’intenzione della famiglia è quella di tornare in Scozia con lui. Vorremmo anche organizzare una cerimonia in suo onore in Scozia, per lo meno è quello che speriamo. Ma non sappiamo con esattezza quando lo potremo fare”.

Sean Connery si era ritirato a vita privata da svariati anni. L’ultima pellicola da lui interpretata prima del ritiro dalle scene è La leggenda degli uomini straordinari, il ben noto adattamento di La Lega degli Straordinari Gentlemen, fumetto ideato da Alan Moore e disegnato da Kevin O’Neill, una serie che serie rivisita i grandi romanzi della letteratura vittoriana. Nel lungometraggio, che ha causato il definitivo divorzio fra il Guru di Northampton e Hollywood, la star scozzese interpretava Allan Quatermain, personaggio creato dallo scrittore britannico Henry Rider Haggard, protagonista di numerosi romanzi, a partire da Le miniere di re Salomone del 1885. In una vecchia intervista del 2007 aveva spiegato che l’unico progetto per cui avrebbe accettato di tornare a recitare era un nuovo film d’Indiana Jones (LEGGI TUTTI I DETTAGLI).

Classifiche consigliate