A poche ore dall’annuncio della morte di Sean Connery, è lo stesso James Bond a rendere omaggio al leggendario attore che ha inaugurato le avventure dell’agente segreto al cinema nel 1962 con Licenza di uccidere.

Interpellato da Variety, Daniel Craig ha reso omaggio al suo iconico predecessore:

È con grande tristezza che apprendo della morte di uno dei grandi del cinema. Sir Sean Connery verrà ricordato come Bond e molto altro ancora. Ha definito un’era e uno stile. L’umorismo, il fascino che ha portato sullo schermo poteva essere misurato in mega watts, ha contribuito a creare il moderno blockbuster. Continuerà a influenzare attori e registi per anni e anni a venire. I miei pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari. Ovunque sia, spero che sia su un campo da golf.

Craig ha interpretato per la prima volta James Bond in Casino Royale, del 2006, prendendo il testimone da Pierce Brosnan. Ha interpretato l’agente segreto per cinque volte, il suo ultimo film sarà (sempre che non cambi idea) No Time to Die, in uscita ad aprile del 2021.

Connery ottenne la parte di Bond nel 1962, partecipando a un totale di sette pellicole della saga (inclusa una slegata dalla serie) e diventando in breve tempo un vero sex symbol. Lascerà la parte dopo cinque film, nel 1967, preoccupato di essere identificato troppo con il personaggio, per poi riprenderla dopo lunghe trattative nel 1971 con Una cascata di diamanti, dopo il quale lascierà definitivamente il passo a Roger Moore (salva la parentesi Mai dire mai del 1983, fuori dalla saga principale).

 

 

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate