Con 18 milioni di dollari spesi per il budget e quasi 270 incassati worldwide, Cattivi Vicini, la bad-comedy diretta da Nicholas Stoller e interpretata da Seth Rogen, Rose Byrne e Zac Efron si è rivelata una vera gallina dalle uova d’oro per la Universal.

L’Hollywood Reporter scrive ora che la major ha fissato l’uscita del sequel per il 13 maggio del 2016. Il film riunirà quasi tutti il team che ha portato al successo il primo capitolo, ovvero Nicholas Stoller, Seth Rogen, Rose Byrne e Zac Efron.

Cattivi Vicini 2 sarà sceneggiato da Andrew Jay Cohen e Brendan O’Brien, già autori del primo. A quanto pare, il seguito avrà una svolta “femminile”. A trasferirsi vicino alla casa dei Radner questa volta sarà un’associazione studentesca femminile che, fra le loro fila, avrà alcuni membri della confraternità di Efron, “arruolati” per aiutarle nella battaglia contro le loro rivali.

Le riprese partiranno questa estate.

A produrre il lungometraggio, Rogen, Evan Goldberg e James Weaver attraverso la loro Point Grey Pictures. Si tratta del primo accordo produttivo per Rogen dopo il caso The Interview. L’attore, lo ricordiamo, è attualmente impegnato nelle riprese di un altro film della Universal, il biopic su Steve Jobs diretto da Danny Boyle dove interpreta il socio di Jobs, Steve Wozniak.