Ancora rinvii per The Seventh Son, l'adattamento del romanzo La Maledizione del Mago, primo libro della Wardstone Chronicles di Joseph Delaney.

Il film doveva inizialmente uscire a febbraio, ma la Warner Bros. lo ha rinviato a ottobre. Ora Variety rivela che il film è stato ulteriormente rinviato, questa volta alla "zona fantasma" di gennaio, ovvero uno dei periodi più "spenti" (per motivi fisiologici, dopo gli exploit di novembre e dicembre) al box-office americano. Non è una buona notizia per la Legendary Entertainment, che ha prodotto quasi interamente da sola il film e che proprio in questi giorni sta decidendo se lasciare definitivamente la Warner o meno.

La data ufficiale è ora il 17 gennaio 2014 (anche in 3D e IMAX 3D): al momento non abbiamo ancora visto nulla del film, se non un paio di foto ufficiali.

Diretto da Sergei Bodrov, il film vede come protagonista Ben Barnes, ovvero Thomas Ward, che diventa apprendista di un mago impegnato in una lotta senza quartiere contro il male. Al suo fianco Jeff Bridges nel ruolo del Mago e Julianne Moore in quello della perfida strega rivale.

Nel cast anche Alicia Vikander, Antje Traue (Pandorum, Man of Steel), Olivia Williams (Hanna) e Kit Harington (Game of Thrones).

 

 

Diretto da Sergei Bodrov, The Seventh Son è sceneggiato da Matt Greenberg, Charles Leavitt e Steve Knight, prodotto da Basil Iwanyk (Scontro tra Titani), Thomas Tull (Inception, Il Cavaliere Oscuro) e Lionel Wigram (Sherlock Holmes, Harry Potter) per Warner e Legendary, distribuito in tutto il mondo dalla Warner.

La trama del romanzo:

Tutti i segni si sono manifestati: sarà un inverno duro, lungo e crudele. Antichi demoni si agitano nel loro sonno millenario e il male sta per avventarsi sulla brughiera. Lo stregone e il suo apprendista tredicenne, Thomas Ward, sono in viaggio verso Priestown dove, nelle profonde catacombe della cattedrale, è in agguato l'unica creatura che il Mago non è mai riuscito a sconfiggere: il Flagello, un mostro mutante che penetra nei pensieri della gente e si nutre di sangue umano, gettando nel terrore l'intera Contea. Ma il Flagello non è l'unico nemico; è arrivato lo spietato Inquisitore, che imprigionerà il Mago per condannarlo al rogo. Toccherà a Thomas, con l'aiuto della temeraria e giovane strega Alice, salvare il suo maestro.