Sarà lo studio ShadowMachine a curare l'animazione del film in stop-motion di Guillermo del Toro e Mark Gustafson tratto da Pinocchio di Carlo Collodi.

Per ShadowMachine, attivo principalmente nella realizzazione di video, pubblicità e contenuti per la tv, si tratta del secondo importante impegno in ambito di lungometraggi dato che si sta attualmente occupando della produzione di Hell and Back, una commedia vietata ai minori in animazione stop motion interpretata da Mila Kunis, Nick Swardson, TJ Miller Bob Odenkirk, Rob Riggle e Susan Sarandon.

Lo studio, con sede a Los Angeles, lavorerà dalla pre alla post produzione della pellicola insieme alla Jim Henson Company.

Ecco cosa dichiara, in merito, un portavoce della compagnia:

Siamo emozionatissimi al pensiero di lavorare a una storia divertente e storica come quella di Pinocchio. Aggiungete a questo la possibilità di lavorare con Guillermo del Toro, Mark Gustafson e la Jim Henson Company e abbiamo un sogno diventato realtà.

 

Il film sarà basato sul Pinocchio illustrato da Gris Grimly, Nick Cave sarà consulente per la colonna sonora. L'uscita dovrebbe essere fissata per il 2014.