La Aardman e Studiocanal hanno appena annunciato di essere al lavoro sul sequel di Shaun, Vita da Pecora, pellicola animata in stop-motion del 2015 nominata all’Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione.

La regia del film è stata affidata a Richard Starzak, già collaboratore nello sviluppo del primo film. Paul Kewley sarà invece impegnato nella produzione.

StudioCanal si occuperà di distribuire la pellicola in Inghilterra, Francia Germania, Australia e Nuova Zelanda. La pre-produzione del film avrà inizio il prossimo gennaio.

Questa la sinossi del primo film:

Dai creatori di Wallace & Gromit e Galline in Fuga, finalmente fa il suo debutto sul grande schermo anche Shaun – Vita da Pecora. La vita alla fattoria Mossy Bottom è diventata piuttosto noiosa, ma quando Shaun decide di prendersi il giorno libero e divertirsi alla grande, la situazione degenera e diventa un po’ più movimentata di quanto si aspettasse! Quando un disastro con il contadino, una roulotte e una collina molto ripida li conduce nella Grande Città, tocca a Shaun e il gregge risolvere il problema che hanno creato per tornare tutti sani e salvi nella verde prateria di casa. Unisciti a Shaun e al gregge in una esilarante avventura ricca di azione in Shaun – Vita da Pecora: Il Film.

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate