Nonostante siano passati ben 3 anni dalla release, c’è ancora più di qualche speranza sul sequel di Real Steel, almeno stando a quanto sostenuto dal regista Shawn Levy in persona.

In un’intervista con Superhero Hype, il regista di Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone ha spiegato:

Stiamo silenziosamente sviluppando un sequel da oltre tre anni. Ci siamo trovati tra le mani delle sceneggiature ottime, ma io e Hugh lo faremmo solamente se la storia fosse fresca e soprattutto se l’arco dei personaggi lo fosse. Abbiamo trovato entrambe le qualità, ma mai nello stesso momento. E’ un processo ancora in fieri, anche se avverto il tempo che scorre.

Il film è andato molto bene nel resto del mondo, discretamente negli Stati Uniti. Ma l’amore per Real Steel resta unico, i fan continuano a chiedermi un sequel da tempo. Anche io e Hugh saremmo più che disposti. Il punto è che ho la sensazione che faremmo meglio a darci una mossa, altrimenti il pubblico se ne dimenticherà.

Con Hugh Jackman, Evangeline Lilly e Dakota Goyo, Real Steel ha incassato in tutto il mondo appena sotto i 300 milioni di dollari. Solo negli Stati Uniti la pellicola di Shawn Levy ha incassato $85,4 milioni.