A David F. Sandberg non sfugge nulla, neanche che alcuni utenti di Letterbox hanno iniziato a lasciare alcune recensioni sotto la scheda di Shazam 2.

L’atteggiamento peculiare ha indotto il regista ad agire, come mostrato su twitter:

Non abbiamo ancora girato Shazam 2 ma già ci sono delle recensioni su Letterbox. Sono piuttosto sicuro di poter usare alcuni estratti per fare un po’ di marketing.

Il risultato è una sorta di trailer con alcune citazioni, come potete vedere:

 

 

In un altro tweet il regista ha fatto una velata critica agli organizzatori di DC Fandome spiegando che pur avendo usato il filtro per tutto il giorno non gli è mai comparso il personaggio desiderato: “Adesso l’ho sistemato più o meno, ma volevo farvelo sapere“.

 

 

 

Shazam!, uscito il 3 aprile, è stato apprezzato dalla critica e dal pubblico, arrivando a incassare 364 milioni di dollari contro un budget di 100 milioni di dollari.

Dalla sinossi del primo film:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Il sequel arriverà il 4 novembre 2022 sempre per la regia di David F. Sandberg e con Zachary Levi nelle vesti di Shazam.

Classifiche consigliate