Parlando con Collider, il produttore del franchise di Sherlock Holmes, Dan Lin, ha fornito un breve, ma interessante, aggiornamento circa il terzo capitolo della saga che vedrà di nuovo riuniti sul grande schermo Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni degli iconici personaggi nati dalla mente di Sir Arthur Conan Doyle.

L'anno scorso, subito dopo l'uscita di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, lo studio aveva ingaggiato Drew Pearce, sceneggiatore di Iron Man 3, per realizzare lo script della pellicola.

Lin conferma che Pearce si sta occupando della cosa e che il lungometraggio è di fondamentale importanza per la Warner (cosa scontata, visti i 544 milioni di dollari incassati dal secondo episodio):

Lo script è ancora in fase di sviluppo. Drew Pearce ci sta lavorando e Robert, come sapete, sta ultimando Iron Man 3, per cui stiamo attendendo che Robert si liberi e di avere una sceneggiatura da Drew. Sherlock Holmes 3 è una priorità per lo studio e per tutti i filmmaker coinvolti. E vogliamo fare un ottimo film. Il responso del pubblico per il secondo film è stato elevatissimo e a dirla tutta il personaggio di Moriarty ha stabilito dei livelli così elevati che dobbiamo avere la matematica certezza di raccontare la giusta storia col terzo capitolo.

Il produttore ha poi mantenuto il silenzio circa l'eventuale ritorno di alcuni personaggi, ma ha ammesso che la nuova avventura porterà Sherlock Holmes in una location inedita:

Non voglio addentrarmi nello specifico dei vari personaggi, ma posso dirvi che ci saranno delle nuove location. Proprio come nel secondo film, anche il terzo ci porterà in luoghi inesplorati.